Al via "Piacenza in Vetrina"

Libertà, 12/02/2009

L’Unione Commercianti punta sul mercato virtuale

Prossima al lancio sul sito di Unione Commercianti PiacenzaPiacenza in vetrina”, la vetrina commerciale che da un anno a questa parte ha visto impegnati Unione Commercianti e Dinamoweb nell'analisi di fattibilità e nella realizzazione del market place elettronico.

Il numero dei consumatori che utilizzano internet come motore di ricerca nonché di acquisto dei prodotti è in costante aumento. Unione Commercianti Piacenza, consapevole delle possibilità che questo mercato virtuale può offrire a tutti gli operatori del commercio che vogliano sperimentare un nuovo canale di vendita per i propri prodotti, ha deciso di sfruttare al meglio una simile opportunità. A tal fine è stato, quindi, implementato il portale internet dell’Associazione ed è stata dedicata un’apposita sezione al commercio piacentino. In questa area, quartiere per quartiere, saranno descritti i vari negozi aderenti all’iniziativa, con l’illustrazione dei loro prodotti e delle loro promozioni del periodo.

Le prospettive di sviluppo sono interessanti e vedono nel breve periodo l'implementazione delle funzionalità di e-commerce per l'acquisto on-line dei prodotti. Questo passo farà di "Piacenza in Vetrina" un vero e proprio e-commerce dell'intera città.