Referenze > Rassegna Stampa > Il supermercato virtuale piacentino

Il supermercato virtuale piacentino

Grande successo mercoledì scorso, per l’Aperitivo d’Estate, il consueto appuntamento annuale del Consorzio Piacenza Alimentare che, in occasione dell’Esposizione Universale dedicata al food, ha deciso di trasferirsi a Milano. La serata, complice la suggestiva atmosfera notturna di Expo by night, è stata un successo. Il tutto è incominciato alle ore 19.00 con una visita al Padiglione Italia, a cui i soci hanno avuto un accesso esclusivo grazie al programma di visite guidate che il Consorzio ha pianificato in occasione della settimana di permanenza in Expo.

L’evento è proseguito all’interno del Padiglione dell’Ungheria che, in una sorta di gemellaggio, ha ospitato la delegazione di aziende piacentine riservando loro una calorosa accoglienza. Questo incontro ha inoltre aperto per le consorziate interessanti opportunità commerciali con realtà economiche ungheresi. All’interno della sala conferenze è andato poi in scena il momento clou dell’incontro: la presentazione del nuovo sito di e-commerce sviluppato da Dinamoweb voluto dal Wine Food Service, il braccio operativo che il Consorzio Piacenza Alimentare ha creato per aiutare le aziende nelle operazioni di import-export.

Attraverso il portale si entra in una sorta di grande supermercato virtuale in cui è possibile trovare tutto il meglio della tradizione enogastronomica piacentina e con pochi clic averlo comodamente a casa propria.
 
La giornata si è conclusa con un vero e proprio Happy Hour in terrazza di cui i consorziati hanno potuto salutarsi prima delle vacanze estive e brindare ammirando lo sfavillante spettacolo luminoso dell’Albero della Vita.

Fonte: Il Piacenza, 24/07/2015