La Rocchetta

Nel meraviglioso Borgo di Rivalta, dove la storia e l'arte ci riportano con la memoria ai tempi passati, c'è un altrettanto affascinante e storico ristorante, La Rocchetta". Anticamente, la struttura che oggi lo ospita, era in passato, una delle numerose stalle del Castello. Abbracciato da un giardino piantumato dal quale si gode una panoramica a tutto tondo, il ristorante è arroccato sulle mura di recinzione del borgo e offre un'ampia sala di accoglienza sovrastata da un camino duecentesco. Presente inoltre un bellissimo dehor che offre la vista sul giardino, e una più raccolta saletta con pietre a vista.


L'eccellente servizio offerto ai propri ospiti, ne conferisce un ulteriore pregio. La Rocchetta è il posto ideale per ogni occasione e ricorrenza. La cucina è gestita con un ensemble di storia e fantasia. L'arte culinaria che tocca piatti a base di carne e pesce di mare, è legata ai sapori e agli aromi delle stagioni che caratterizzano i differenti menu. Non manca la proposta tipica della cucina tradizionale, ma è principalmente il menu a base di pesce quello più richiesto.


Molto qualificati gli chef che, con grande estro e fantasia, propongono abbinamenti raffinati e molto curati nella qualità e nella presentazione. Una nota di merito va sicuramente alla mise en place dei tavoli, dove il tuffo nel passato è quasi d'obbligo. I cibi sono accompagnati da vini selezionati fra circa 60/70 prestigiose etichette locali e nazionali di rilievo.


Una chicca della Rocchetta è la cosidetta griglia estiva, in cui un allegro e ricco barbecue viene proposto nel giardino esterno, alla vista dell'ospite. Altissima la professionalità del servizio in sala, dove la cortesia e la riservatezza si sposa benissimo con l'esperienza e la saggezza di saper consigliare i giusti abbinamenti, mantenendo nell'insieme un ottimo rapporto qualità quantità e prezzo. La dinamica e saggia gestione del ristorante è formata da un attento ed intraprendente team di persone con un'altissima esperienza nel settore, alla quale va aggiunta una notevole carica umana e di simpatia.


Un posto indimenticabile dove ogni momento trascorso crea un'evidente traccia, un ricordo indelebile.

"

Data di Pubblicazione: 14/10/2009